Ultimo appuntamento prima delle elezioni di sabato e domenica per Lia Burgalassi, candidata sindaca del centrosinistra a Cecina. Domani sera dalle 18.30 in piazza Guerrazzi si terrà la chiusura della campagna elettorale. Previsti interventi dei rappresentanti delle liste del Partito Democratico di Cecina, CivicaMente, Più Europa Verde e Voci Connesse, oltre che il comizio finale di Burgalassi. Non mancherà la musica dal vivo con Elisa Olmi, Pasquale Cerrone, Sofia Di Fulvio e Marco Farinella. Un aperitivo sarà offerto a tutti i partecipanti.
“Siamo giunti al termine di questa lunga maratona – spiega Burgalassi – e abbiamo deciso di chiudere con una serata che è anche una festa, un modo per stare insieme e ringraziare tutte quelle persone che in questi mesi hanno camminato al mio fianco . Adesso, com’è giusto che sia, la parola passerà alle cittadine e ai cittadini di Cecina, ai quali chiedo di votarmi per tutto quello che in queste settimane col Partito Democratico, CivicaMente, Più Europa Verde e Voci Connesse siamo riusciti a costruire. Siamo partiti da una situazione molto difficile, che era sotto gli occhi di tutti, e insieme abbiamo ricostruito un gruppo. Dopo troppo tempo caratterizzato dall’io, siamo tornati a parlare di noi, a pensare come una squadra, a ragionare di futuro”.
“Voglio tornare ai punti dai quali sono partita – conclude la candidata sindaca del centrosinistra – e alle parole chiave di questa campagna elettorale: serietà, concretezza e competenza. Su tutto il nostro programma amministrativo e in particolare sui temi più complessi, anche alla luce dei tagli operati dal governo e dell’emergenza sociale che stiamo vivendo. Cecina non ha bisogno di grandi promesse in grado di procurare facili consensi. Cecina ha bisogno di altro. Noi ci siamo, il centrosinistra c’è, io ci sono”.