Una baby gang composta da tre ragazzi la avvicina e le strappa la collana dal collo: è avvenuto ieri pomeriggio ad un’anziana che si è presentata presso il piantone di Palazzo Comunale di Prato in stato di agitazione, raccontando di essere stata appena derubata in piazza del Pesce di una collana di valore che indossava al collo.

All’agente di guardia, la donna ha riferito di essere stata avvicinata da tre minorenni con la scusa di chiederle l’ora per poi strapparle la collana dal collo e darsi velocemente alla fuga.

La polizia Municipale ha subito visionato le telecamere del circuito cittadino di videosorveglianza che avevano ripreso la scena: grazie ai fermi immagine ricavati è iniziata la ricerca immediata dei soggetti sul territorio, con il ritrovamento di due di loro solo dopo pochi minuti ad opera di una pattuglia in via Pistoiese, mentre il terzo è stato rintracciato poco dopo dall’Unità Investigativa sopraggiunta per affiancare le indagini.

L’autore materiale del fatto ha ammesso la propria responsabilità ed è stato denunciato per furto con strappo e ricettazione perchè teneva nascosti nei propri indumenti oggetti di valore di cui non è stato in grado di giustificare la provenienza.

Gli altri componenti della baby gang sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per concorso nel reato di furto e uno è stato denunciato anche per resistenza e porto di oggetti atti ad offendere.

I tre su disposizione del magistrato dei minori sono stati affidati alle rispettive famiglie.


Incidenti stradali, bus investe pedone, grave 63enne

L’ex fabbrica rivive grazie alla realtà virtuale