Baby boom all’ospedale “Lotti” di Pontedera dove nelle ultime 24 ore (dalla notte del 9 alla notte del 10 aprile) sono   venuti alla luce 10 neonati, 6 maschi e 4 femmine:  Noar, Noel, Tommaso, Alessandro, Federico,  Rebecca, Camilla, Anahat, Martino,  Nday Fatou e, alle 10.35, si è aggiunta Stella.

La direttrice della struttura Martina Liut  e la coordinatrice delle ostetriche Barbara De Santi ringraziano quindi medici, ostetriche, infermiere e operatori socio sanitari che in queste ore hanno avuto molto da fare ma hanno dimostrato la consueta competenza e disponibilità. 

“Sono momenti di grande emozione per tutti noi – evidenzia il personale di ostetricia e ginecologia – perché alla fatica legata ai ritmi intensi di lavoro, si aggiunge la gioia per questi nuovi nati che si affacciano al mondo”.

Questi 10 parti in 24 ore rappresentano un’ulteriore conferma della fiducia della cittadinanza verso l’ospedale “Lotti”, che si conferma inoltre attrattivo.  

E’ un segnale che induce all’ottimismo per il futuro, nonostante il periodo di calo demografico diffuso a livello nazionale e la riduzione delle nascite che si registra nella maggior parte dei territori, anche se a Pontedera c’è una sostanziale tenuta. Infatti, nel 2022 i parti sono stati 740 e nel 2023, 744. 


Con Avo è Pasqua anche per i piccoli all’ospedale

Attesi 10mila appassionati per raduno mondiale Vespa a Pontedera