Il primo Torpedo costruito in conformità alle normative e ai requisiti tecnici USA

J Craft Boats AB, il principale costruttore europeo di imbarcazioni di lusso, annuncia la consegna di AQUILA III, il primo Torpedo costruito in conformità alle normative e ai requisiti tecnici statunitensi. AQUILA III è stata consegnato a Key Largo, Florida, e sarà presentato ufficialmente durante il prossimo Palm Beach International Boat Show, dal 21 al 24 marzo 2024.

Sulla scia positiva del 2023, anno di crescita e primati per J Craft, il 2024 si prospetta altrettanto positivo e ricco di nuovi progetti e ambizioni. L’azienda svedese ha infatti segnalato un carnet ordini completo sia per il 2024 che per il 2025, con consegne già programmate per il 2026.   

Con oltre 9.000 ore necessarie per la sua costruzione artigianale, AQUILA III è un Torpedo RS che vanta due motori Volvo Penta IPS 650, una velocità massima di oltre 50 mph (47 nodi) e un’eccezionale autonomia di 280 miglia nautiche. Le eliche montate a poppa offrono una manovrabilità straordinaria.

La forma dello scafo garantisce eccellente stabilità e ottime prestazioni in qualsiasi condizione di navigazione. Il pozzetto aperto e convertibile presenta due prendisole, ospitando comodamente fino a 12 adulti per crociere diurne.

Nella spaziosa cabina anteriore, che può essere climatizzata o riscaldata, possono soggiornare comodamente fino a 4 ospiti; la cabina vanta un bagno progettato in modo impeccabile e provvisto di doccia in mogano lucido.


Roberta Bruzzone e Magdi Cristiano Allam al teatro Manzoni

A pediatria l’uovo di Pasqua lo porta Spiderman