Dopo una partenza col botto, prosegue con nomi di spicco il cartellone di eventi serali (inizio sempre alle 21,15) al Teatro Manzoni di Massarosa promosso dall’associazione culturale Meglio di Ieri. 

E’ infatti già caccia alla prenotazione per Matteo Gracis (lunedì 15 aprile) giornalista, pensatore libero e autore bestseller che con più di 600 mila follower sulle varie piattaforme social, è una figura di spicco nel panorama dell’informazione indipendente. Sarà poi la volta di Roberta Bruzzone (sabato 20 aprile) psicologa forense e criminologa investigativa con una conferenza teatrale sulle problematiche attuali con accattivanti focus sociologici. 

Sabato 27 aprile ecco Magdi Cristiano Allam musulmano per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti “musulmani moderati”. Dal 2003 vive sotto scorta e nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI.Ha scritto 17 libri su islam, immigrazione, crisi delle civiltà.

Interessante anche la proposta del mese di maggio: venerdì 3 maggio la proiezione del documentario “Non è andato tutto bene”, sabato 11 salirà sul palco Giorgio Bianchi  fotoreporter, giornalista e documentarista; sabato 18 ospite al teatro Manzoni  Sandro Torella  protagonista di uno spettacolo dedicato a Shakespeare, che racconta la storia dell’autore di Stratford-upon-Avon e dei suoi scritti tra i quali spiccano i monologhi tratti da l’Amleto, il Mercante di Venezia, Riccardo III e altri testi memorabili; narra le vicende dei veri autori dei testi shakespeariani,  un gruppo di lavoro composto non solo dall’attore inglese William Shakespeare, ma soprattutto dagli scrittori di origine italiana in terra straniera alla fine del 1500.

Il 31 maggio infine ecco Andrea Tosatto con <Politically scorrect> che proporrà fatti di cronaca, attualità e politica osservati attraverso l’occhio irriverente e l’umorismo dissacrante.

“Andiamo avanti con entusiasmo _ commenta Daniel Griva, presidente di Meglio di ieri _ per il grandissimo riscontro di pubblico registrato al teatro di Massarosa con serate da tutto esaurito che denotano anche un rinnovato piacere per il pubblico di seguire le proposte se sono frutto di un’attenta selezione. Questo non solo ci ha aiutato ad avere un riscontro positivo da parte degli ospiti contattati che si sono dimostrati subito disponibili a proporsi alla platea versiliese, ma ci ha spinto a organizzare già il prossimo cartellone eventi autunno/inverno 2024-25”. Per la prevendita e tutte le info contattare il 333 – 8095928 (anche whatsapp). Per tutti gli eventi sempre in continuo aggiornamento clicca sul link


La Guardia di Finanza cerca 16 allievi ufficiali, ecco come partecipare alla selezione

Trova l’auto con le chiavi inserite e non resiste: la ruba