Il Sindaco Francesco Ferrari ha assunto la responsabilità del governo della città dopo decenni di amministrazioni monocolore.
Con capacità e entusiasmo, e con la sola esperienza di consigliere di opposizione, ha dovuto far fronte a situazioni incancrenite, a persone ostili, ad una macchina abituata ad altri input.
Nonostante tutte queste difficoltà, ha lavorato bene soprattutto sui temi dello sviluppo economico della città, temi che ci stanno particolarmente a cuore.
Dopo tanti anni siamo tornati a parlare – ma non solo a parlare – di un vero e proprio rilancio della siderurgia, con interlocutori seri e competenti, in particolare con l’Azienda Danieli conosciuta e stimata in tutto il mondo, che realizzerà insieme a Metinvest forni elettrici e laminatoi in grado di ricreare tanta occupazione diretta e indotta.
Va peraltro sottolineato che si tratterà di occupazione qualificata, non quella tradizionalmente conosciuta nella nostra città dagli operai di altoforno e cokerie, ma occupazione di alta qualità tecnologica, proprio come saranno i nuovi impianti all’avanguardia, già presenti in Germania e in altri Paesi dell’Europa occidentale.
Il rilancio siderurgico non sarà alternativo alle altre iniziative economiche intraprese, bensì complementare e quindi capace davvero di ricreare intorno a Piombino un complesso di attività che offrano opportunità di lavoro per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, diplomati e laureati: andarsene dalla città per lavorare altrove dovrà essere solo una scelta individuale e non una costrizione.
Quindi avanti con Francesco Ferrari, per valorizzare quanto è stato fatto e per spingere ancora più forte quanto resta da fare.
Bisogna guardare avanti, non indietro: avanti vuol dire Ferrari Sindaco.

Per la Lista Futuro Piombino: Carlo Torlai, Delia Del Carlo, Pierluigi Rinaldi

TAG:
Futuro Piombino

ultimo aggiornamento: 21-02-2024


Il Centro trasfusionale fa un salto di qualità

Surf in Val di Cornia, a breve la presentazione dell’evento