Lavori di potatura delle alberature stradali e messa in sicurezza del verde pubblico in viale Riccardo Lombardi e via Lauro de Bosis. I lavori, cominciati oggi, giovedì 28 dicembre, proseguiranno fino a sabato 30 dicembre.

L’intervento si è reso necessario dopo numerose segnalazioni pervenute all’Urp da parte di residenti nella zona, che hanno lamentato la presenza di rami e fogliame ai bordi della strada. Sono 26 i tigli che saranno potati e messi in sicurezza, grazie al lavoro sinergico tra personale e mezzi dell’autoparco comunale e una pattuglia della Polizia Municipale.

“Abbiamo scelto di intervenire in questi giorni a ridosso delle festività – spiega l’Assessore al Decoro Urbano e Manutenzione del Verde Barbara Magi – per creare meno disagio possibile alla cittadinanza, approfittando della chiusura delle scuole e del periodo di ferie. Ringrazio gli esercenti e i titolari di attività e negozi nella zona per la pazienza e la disponibilità dimostrate durante i lavori, che stanno procedendo in maniera spedita grazie anche alla loro collaborazione. A breve l’intera area sarà nuovamente pulita e decorosa”.

Si segnala che fino al termine dei lavori, per effetto dell’ordinanza della Polizia Municipale n.1408, le porzioni di vie interessate dagli interventi (via Lauro de Bosis, viale Riccardo Lombardi e viale Mario Bracci) sono soggette momentaneamente a divieto di sosta. In fase di avanzamento dei lavori sarà a carico dell’impresa esecutrice rendere di volta in volta disponibili gli stalli di parcheggio nelle aree in oggetto già sottoposte agli interventi di prevista manutenzione.


Partecipate Comune di Siena, approvata la ricognizione ordinaria

Paura in autostrada per l’incendio