Cambio al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara, ieri, 20 dicembre 2023, l’Ing. Alessandro Gabrielli ha sostituito l’Ing. Arturo Antonelli che è andato a rivestire il ruolo di Dirigente dell’Ufficio per il Soccorso Pubblico, Colonna Mobile Regionale, Servizio Antincendio Boschivo e per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica presso la Direzione regionale Liguria.
Il Comandante Gabrielli ha precedentemente ricoperto l’incarico di Dirigente Addetto al Comando di Firenze, l’incarico di Comandante dei Vigili del Fuoco di Frosinone e l’incarico di Dirigente presso l’Ufficio Politiche e Tutela della Sicurezza in Staff al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
L’insediamento è avvenuto presso il Comando di Massa Carrara, alla presenza del Direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana Ing. Marco Frezza, dove il Comandante Gabrielli ha salutato il personale presente e ringraziato l’Ing. Antonelli per il lavoro fin qui svolto.
Nel saluto al personale, il nuovo Comandante ha evidenziato l’importanza che riveste nel lavoro del vigile del fuoco l’attività di formazione e di addestramento così come la capacità di lavorare in squadra. Ha quindi espresso la convinzione di poter contare su tutto il personale, amministrativo ed operativo, del Comando di Massa Carrara per avviare qualsiasi azione dovesse rendersi necessaria per un continuo miglioramento delle condizioni di lavoro in sicurezza.


Rimosso il relitto dell’elicottero precipitato a ottobre

Migranti, sbarco di 119 persone a Marina di Carrara