I cosplayer lucchesi sono tornati oggi (16 dicembre) a far visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria del San Luca. 

Supereroi e personaggi dei cartoni animati si sono intrattenuti con i sanitari dell’ospedale sia nella hall che all’ingresso della Pediatria e poi, armati di mascherina, si sono “affacciati” nelle stanze di degenza, portando ai piccoli ricoverati doni e tanta allegria.

La festosa invasione di supereroi al “San Luca” è stata lanciata e guidata, come consuetudine, da Samantha Vellutini  (Biancaneve) che nei giorni scorsi ha chiamato a raccolta tanti giovani cosplayer lucchesi, che anche quest’anno hanno risposto immediatamente e con entusiasmo. E così, nei corridoi del San Luca, si è mossa una colorata e festosa comitiva con alcuni tra i più conosciuti supereroi e protagonisti dei cartoni animati, che è stata accolta prima dal direttore sanitario della direzione ospedaliera Spartaco Mencaroni, poi dalla direttrice della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e dagli operatori della struttura, che hanno ringraziato il gruppo di cosplayer per la loro visita, molto apprezzata dai bambini ricoverati, dai loro familiari e anche dal personale.

Nel corso dell’iniziativa  Samantha-Biancaneve ha anche conferito ufficialmente ai dirigenti Asl presenti e al personale sanitario il titolo di “Cavaliere del sorriso”, con tanto di spilla da appuntare subito sul camice. 

TAG:
lucca comics

ultimo aggiornamento: 16-12-2023


Lucca Comics & Games, un’asta di beneficienza da record

Cuori giallorossi per la Fondazione ospedale Meyer