Un altro Capodanno è possibile. Fra musica e solidarietà.
Per la notte più lunga SPAM! ospiterà nella sua sede di via Don Minzoni 34 a Porcari l’Associazione Musica Monteggiori in una serata dal titolo Cominciamo bene! Il ricavato della vendita dei biglietti andrà agli ospedali di Gaza tramite l’organizzazione di volontariato PCRF-Italia (Palestine Children’s Relief Fund), che da decenni organizza missioni di medici volontari di tutto il mondo in Palestina.
Si aspetterà la mezzanotte del 31 dicembre con un concerto dell’AMM Ensemble, diretto da Bruno Romani. Una formazione composta da 12 musicisti di diversa estrazione musicale, dal jazz al punk, prevenienti da tutta Italia. Tramite la strategia della conduction l’ensemble mette in scena diverse suggestioni: rock, jazz, funk, musica africana, punk/hc ma anche ‘novecentismi’ e sonorità elettroniche. Elementi di coagulo sono il ritmo e la condivisione di linguaggi diversi fra i solisti.
L’ensemble è composto da Massimo Bianchini alla batteria, Lello Colombo al sax, Ferdinando Faraò, uno dei massimi interpreti della batteria nel jazz contemporaneo, alla batteria, Paolo Erasmo Gabrielli al sax, Mauro Gnecchi alle percussioni, Giulio Marino al basso elettrico, Claudio Milano, voce, Giancarlo Oggionni al contrabbasso, Federica Olivieri, voce, Daniele Onori alla chitarra, Lorenzo Santoro ai clarinetti e Bruno Romani a sax, flauto, direzione e conduzione.
La serata non prevede cena, spettacoli o balli, come nella ‘tradizione della casa’ dei Mercoledì da salmoni. Il concerto inizia alle 22 circa e intorno alla mezzanotte ci sarà il consueto brindisi accompagnato da un dolce.
Un modo per iniziare l’anno festeggiando senza perdere di vista la necessità di dare sempre il proprio, seppur piccolo, contributo per un mondo migliore.
L’ingresso è su prenotazione e prevede un biglietto di 15 euro più 2 euro per il tesseramento a SPAM! I musicisti e chi parteciperà all’organizzazione dell’evento lo fanno a titolo gratuito: questo permetterà di devolvere l’intero guadagno della serata a PCRF – Italia.
La prenotazione è individuale ed è riservata ai soci e si può effettuare qui https://forms.office.com/r/99ZyVBCAC6
Chi non fosse ancora tesserato può farlo compilando online il modulo su https://forms.office.com/r/nGnHFkAatH. La quota associativa di 2 euro dovrà esser versata in loco.
Per altre informazioni 348.3213503 o info@spamweb.it e https://www.aldesweb.org/31-12-cominciamo-bene-serata-di-raccolta-fondi-con-concerto-dellamm-ensemble/