Nella tarda mattinata di sabato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Pontremoli, in provincia di Massa-Carrara, hanno fermato quattro persone ritenute responsabili, in concorso tra loro, di una rapina commessa, poco prima, ai danni di una rivendita di biciclette, ed accessori del settore, ubicata a Villafranca in Lunigiana.
Nella circostanza tre soggetti, due uomini e una donna, sono entrati all’interno del negozio e, con la scusa di chiedere informazioni circa la merce esposta, uno di questi si nascondeva dietro al bancone dove era sistemata la cassa. L’uomo è rimasto dietro al bancone per alcuni minuti, mentre gli altri due complici continuavano a girare nel negozio con l’intento di distrarre il personale ed agevolare la fuga del loro complice.
Il piano è saltato quando il commesso è andato verso il bancone e ha visto l’uomo; da questo è nata una colluttazione nella quale il ladro è riuscito a darsi alla fuga a bordo di una macchina. Nonostante ciò, il commesso si è aggrappato alla targa della macchina ed è riuscita a strapparla, semplificando di molto il lavoro delle forze dell’ordine una volta giunte sul posto. L’immediata attività d’indagine avviata dai Carabinieri ha consentito d’individuare in breve tempo il mezzo con il quale si stavano dando alla fuga, con a bordo ancora i quattro rapinatori; intercettato il veicolo all’altezza del casello autostradale di Pontremoli. I quattro stranieri, tutti senza documenti, sono stati dichiarati in stato di arresto per rapina aggravata in concorso. Dei fatti in disamina veniva data comunicazione al Pubblico Ministero di Turno della Procura della Repubblica di Massa. Gli arrestati sono stati poi condotti presso le Case di reclusione di Massa (i tre uomini) e Pisa (la donna) in attesa della relativa convalida, nel corso della quale gli indagati potranno esprimere le proprie motivazioni a difesa.


Guardia di Finanza Arezzo: pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 1673 allievi finanzieri

Incidenti stradali: grave 30enne dopo scontro in moto a Grosseto