Inizia il 18 giugno l’ottava edizione del Mosaica Festival nella piazza del centro Corti dell’Abate.

Anche quest’anno ricco programma di incontri serale dove si alterneranno, conferenze, tavole rotonde, teatro psicologico e concerti.

L’evento, che proseguirà anche per tutto luglio e la prima settimana di agosto, è organizzato dal Centro Mosaica, con la collaborazione dell’associazione Il Filo Conduttore ed ha come direttori artistici Simona Barberi, che presenterà e modererà gli incontri e Gian Paolo Del Bianco.

Primo appuntamento il 18 giugno alle ore 21:00 festa di inaugurazione del Festival. Sarà una serata speciale ad ingresso libero dal titolo “In alto i Cuori: Festa dell’Amicizia”. Un vero e proprio inno alla Gioia, che sempre regni nei nostri cuori. Non mancheranno musica, cabaret, intrattenimento. Brinderemo insieme, alzando i nostri calici (brindisi offerto dal Mosaica) e i nostri cuori.

Non mancheranno anche quest’anno relatori di fama nazionale, tra questi ricordiamo venerdì 7 luglio Igor Sibaldi: scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni, che terrà la conferenza “La fine di una civiltà”.

Come sempre, ogni domenica sera sarà dedicata agli eventi artistici. Primo spettacolo il 25 giugno, MAI PIU’ violenza sulle donne, performance teatrale sulla violenza di genere con Chiara Gistri e il commento di Giuseppina Tazzioli, Sonia Cortopassi e Francesco Menconi.  

Per informazione sugli eventi Centro Mosaica 058467139

IN ALTO I CUORI

Il primo incontro del Mosaica Festival vi aspetta Domenica 18 giugno alle ore 21:00 nella piazza del centro Corti dell’Abate, con una festa di inaugurazione del Festival. Sarà una serata speciale ad ingresso libero dal titolo “In alto i Cuori: Festa dell’Amicizia”. Un vero e proprio inno alla Gioia, che sempre regni nei nostri cuori. Non mancheranno musica, cabaret, intrattenimento. Brinderemo insieme, alzando i nostri calici (brindisi offerto dal Mosaica) e i nostri cuori.


“Vox Marmoris”, tanta musica e arte a Colonnata

Luminara, emozioni e tradizione nella notte più bella. Venerdì 16 giugno 100.000 luci illumineranno i Lungarni