I Carabinieri di Livorno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo, classe ‘69, gravemente indiziato di essere l’autore della rapina ai danni della farmacia Pellini, sita in questa via Grande, avvenuta il 21 febbraio.

Quel giorno un rapinatore è entrato all’interno della farmacia con il volto travisato da un passamontagna e, dopo aver violentemente malmenato le due farmaciste presenti, si è fatto consegnare 2.500 euro contenuti nella cassa.  

Le immediate indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno sono partite dalle dichiarazioni delle vittime, le cui accurate descrizioni hanno permesso di indirizzare l’attività investigativa, suffragata dalle immagini dei sistemi di videosorveglianzadella farmacia e di quelle di impianti pubblici e privati presenti in zona, la cui analisi ha permesso di ricostruire tutte le fasi del reato ed i movimenti del presunto autore anche prima e dopo il fatto. 

Al termine di serrate ricerche, i militari della Compagnia di Livorno hanno individuato il 54enne nel centro di Pisa e lo hanno tratto in arresto con la collaborazione dei colleghi della locale Compagnia. 

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla casa circondariale pisana.

Trattandosi di indagini preliminari il tutto dovrà poi essere verificato nel giudizio diretto ad accertare la penale responsabilità dell’uomo.  


La mostra di Banksy al Museo della Città a Livorno prorogata fino a lunedì 10 aprile, giorno di Pasquetta

Il mare di 50 anni fa nel paradiso sommerso di Pianosa