Prosegue l’attività di contrasto alle truffe da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cecina. Oltre ai numerosi incontri organizzati per informare la popolazione a difendersi dai tentativi di truffa, i militari hanno individuato e denunciato i presunti autori di due distinti raggiri, entrambi gravati da precedenti.

Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato un 38enne romano gravemente indiziato di aver risposto ad un annuncio di vendita e, fingendosi interessato all’acquisto di un bene, ha indotto un 60enne del luogo ad effettuare delle operazioni presso un ATM con la motivazione che sarebbero servite per perfezionare il pagamento; in realtà talioperazioni hanno trasferito denaro dal conto della vittima a quella del truffatore. 

Nel secondo caso, i Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno deferito in stato di libertà un 47 enne romeno; l’uomo è accusato di aver risposto all’annuncio di vendita di un’autovettura e, simulando di aver effettuato il bonifico per il pagamento del veicolo, induceva la vittima a perfezionare il passaggio di proprietà ed a farsi consegnare il mezzo. 

Il consiglio dei Carabinieri è di porre sempre massima attenzione nel corso di compravendite – sia nella veste di acquirente che di venditore – e, qualora si abbiano dei sospetti, l’invito è di rivolgersi rapidamente e con fiducia alla Stazione Carabinieri più vicina.


Arrestato per spaccio e reciclaggio, arrestato su un treno

Ponteggi non ancorati, sanzionato imprenditore edile