La Squadra Mobile della Questura di Lucca ha sottoposto alla misura della detenzione domiciliare un cittadino italiano 58enne a seguito di condanna ad 1 mese e 10 giorni per un tentativo di furto di generi alimentari commesso al Carrefour di Lucca il 6 novembre 2018.

L’uomo in quella circostanza era stato arrestato mentre tentava di asportare delle confezioni di carne per un valore complessivo di 75 euro e giudicato in direttissima con 40 giorni di reclusione, con sospensione condizionale della pena.
Lo scorso 6 dicembre lo stesso soggetto è stato nuovamente arrestato, questa volta dai Carabinieri, per aver rubato attrezzi all’interno del Brico Center di San Concordio, per un valore complessivo di circa 230 euro. Dopo questo ulteriore reato, gli è stata applicata la misura dell’obbligo di firma.

Il soggetto, fatto salvo esigenze di carattere lavorativo ben circoscritte nell’arco della giornata, non potrà comunque allontanarsi dalla propria abitazione dopo le 18.30 fino alla definitiva espiazione della pena.


Coldiretti Toscana: “Siccità spinge cinghiali in città, 3 morti sulle strade a causa ungulati nel 2022”

Tentato omicidio del 18 febbraio a Lucca: perquisizioni in casa del sospettato