Nasce “Lucca per Elly”, il comitato a sostegno della candidatura alle primarie del PD di Elly Schlein. Un gruppo composito che sta muovendo i primi passi in vista delle prossime votazioni. Il primo appuntamento è sabato 14 gennaio, alle 10.30, al Mercato del Carmine,in centro storico con un’assemblea pubblica rivolta a tutte e a tutti coloro che credono in una rinascita profonda del Partito Democratico e del centrosinistra in generale, che parta proprio dalla spinta e dalla visione proposta dalla candidata Schlein.

Parte da noi!”: questo lo slogan che invita all’azione e che apre, a tutti gli interessati, la possibilità di prendere parte al percorso costituente. “Sosteniamo Elly Schlein – spiegano i promotori – affinché  il Partito Democratico si fondi su tre concetti principali: giustizia sociale, clima e lavoro. I risultati dell’ultima tornata elettorale hanno restituito un’immagine chiara: un fallimento, una sfiducia generale nell’operato di chi ha gestito il partito fino ad ora. È tempo di cambiare, di dare voce alle fasce più fragili. Vogliamo un partito aperto e inclusivo, che sia empatico, davvero a disposizione della società e non viceversa. Un’esperienza politica, dunque, che allarghi la partecipazione e che favorisca una reale svolta economica, partendo proprio dalla centralità delle politiche ambientali e di quelle del lavoro”.

La partecipazione all’evento di sabato mattina è libera. Per eventuali ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle prossime iniziative è possibile seguire il comitato sui profili social Facebook e Instagram “Parte da Noi – Lucca Per Elly”; luccaperelly@gmail.com.


Investimenti pubblici e PNRR, oltre 59 milioni di euro per gare e appalti banditi dalla provincia di Lucca

Auto sbanda e si ribalta dopo aver colpito una casa, Vigili del Fuoco estraggono il conducente ferito