Nel nostro centro di estetica a Firenze utilizziamo varie tipologie di trattamenti di estetica avanzata.

Ma cosa si intende per estetica avanzata? Nell’estetica avanzata i trattamenti sono effettuati con l’aiuto di macchine e di strumenti specializzati. I trattamenti di estetica avanzata effettuati in un centro estetico sono di benessere e non sono medicali o curativi: i macchinari non hanno efficacia medica e non possono averla per legge. Tuttavia le tecnologie sono in continua evoluzione e quindi siamo sempre pronti ad offrire le migliori novità, soltanto quelle che riteniamo efficaci.

Per quanto concerne i trattamenti viso, è disponibile da alcuni anni una tecnologia particolarmente efficace: il microneedling; tra i trattamenti di estetica avanzata a Firenze è quello almeno fra i più praticati.

H2 Microneedling: cos’è e come funziona

Il microneedling è un trattamento estetico viso molto efficace contro rughe, macchie della pelle e cicatrici dell’acne.

  • Come funziona il microneedling? l microneedling si basa sul principio della rigenerazione cutanea. Si effettuano microincisioni nella pelle del viso tramite una macchina ad hoc, simile ad una penna, munita di agri microscopici. La pelle sarà stimolata a rigenerarsi e a produrre collagene, aiutata dai prodotti associati al trattamento. Il trattamento si compone infatti di sedute in cabina e prodotti peculiari da utilizzare a casa.
  • Cosa fa il microneedling? Il microneedling permette il ringiovanimento della pelle attraverso il procedimento di nuova produzione di collagene, una procedura sicura ed efficace. Aiuta a combattere l’invecchiamento, a dare tono alla pelle , a diminuire le rughe. E’ molto utile per rendere molto meno visibili le cicatrici della pelle, specie quelle derivanti da acne.
  • Il microneedling è un trattamento medico? Il microneedling è un trattamento di estetica avanzata senza chirurgia valido per persone di ogni età ed effettuabile su varie tipologie di pelle, non chirurgico né invasivo. Altra cosa è il microneedling effettuato in ambito di medicina estetica.
  • Quante sedute di microneedling? Il trattamento si compone di solito di 4 (quattro) sedute in cabina, con utilizzo di prodotti specializzati in cabina a cui è associato anche l’ utilizzo e l’applicazione di prodotti cosmetici a casa, sotto indicazioni specifiche dell’estetista specializzata.
  • Quanto dura una seduta di microneedling? La seduta di trattamento nel centro estetico ha una durata di 60 minuti. Durata e numero delle sedute dipendono da fattori soggettivi, così come il maggiore o minore beneficio del trattamento: possono influire fattori come la tipologia di pelle, l’età, e altre variabili.

H3 Quanto costa il microneedling?

  • Il prezzo del trattamento estetico microneedling varia da €100 fino ad € 150 a seduta; occorrono solitamente almeno 4 sedute per completare il ciclo del trattamento. Si consiglia di affidarsi ad estetiste esperte dotate di adeguati strumenti e prodotti: non è un trattamento da effettuare a casa o in economia!

Sport: nuova piscina comunale a Pisa, presentato il progetto

Sapori toscani a New York: storica collaborazione per la pasticceria Rossano in Versilia