La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 5 unità di categoria D (posizione economica D1) – CCNL comparto Funzioni Locali – con profilo di “Specialista in attività tecniche e progettuali”.

L’ultimo giorno utile per presentare la domanda è l’11 dicembre prossimo

Tra i requisiti richiesti dal bando di concorso ci sono: la Laurea in Architettura o Ingegneria (civile, edile, edile–architettura, meccanica) o urbanistica (vecchio ordinamento) e relative Lauree specialistiche o Magistrali equiparate ai sensi del Decreto interministeriale 9/07/2009 oppure le lauree triennali ex D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale), L-17 (Scienze dell’Architettura), L-21 (Scienze della pianificazione territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale) L-23 (Laurea in scienze e tecniche dell’edilizia) e relativi diplomi ex D.M. 509/99 equiparati. E’ richiesta altresì l’abilitazione all’esercizio della professione.

Le figure specialistiche che saranno assunte andranno ad operare nell’Area tecnica della Provincia di Lucca, cui appartengono il Settore Edilizia scolastica, Pianificazione Trasporti e Patrimonio ed il Settore Viabilità. Si tratta di aree tecniche in forte espansione, considerato il fatto che nei prossimi anni dovranno gestire, oltre alla consueta attività ordinaria di manutenzione nell’ambito degli interventi edili, impiantistici, della mobilità, della viabilità e dell’urbanistica e sulla viabilità provinciale, i fondi del PNRR, per i quali dovranno essere bandite le gare.

Per lo svolgimento delle funzioni tecniche relative alle procedure di affidamento di opere, lavori, servizi e forniture, nelle quali i nuovi assunti saranno coinvolti, l’amministrazione provinciale, in attuazione del Codice dei contratti, ha regolamentato l’attribuzione al gruppo di lavoro del trattamento accessorio incentivante, che, per ogni dipendente, può arrivare fino al 50% dello stipendio annuo lordo.

La graduatoria degli idonei infine potrà essere utilizzata anche per eventuali assunzioni a tempo determinato per l’attuazione del PNRR.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale al seguente link:

https://lucca.provincia-online.it/web/concorsi/seleziona-istanza


Funerale Debora Pierini, la ragazza deceduta nell’esplosione della palazzina a Torre, martedì 29 novembre alle 15

Arcidiocesi di Lucca e Sisifo con Banca Etica, accordo per la sostenibilità energetica