Torna venerdì 18 novembre, alle 16.30, in piazza del Duomo l’iniziativa “Giochiamoci la città”, organizzata dalle insegnanti delle aree bambini e dei servizi educativi del Comune di Pistoia, in concomitanza della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L’evento vuole continuare a promuovere una cultura dell’infanzia che riconosca il valore del gioco come esperienza educativa attraverso la quale il bambino esprime le sue potenzialità. In particolare saranno proposti dei giochi della tradizione che per loro natura sono semplici, non strutturati e facilitanti la creazione di relazioni.

Sarà una grande festa, dove i bambini e le bambine in età da 4 a 8 anni si divertiranno con “mosca cieca”, “un due tre stella”, “la campana”, “la patata bollente…” e tanto altro.

Nella piazza sarà presente anche un punto informativo del Centro per le famiglie del Comune.

L’iniziativa è gratuita e non occorre la prenotazione, basta presentarsi venerdì 18 novembre alle 16.30 in piazza del Duomo. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà il venerdì successivo allo stesso orario. 

Per informazioni telefonare all’area bambini blu 0573 570444 dalle 10 alle 12.


Base operativa della droga in una casa occupata a Livorno, due arresti

Furto in autovettura, arrestato 18enne