L’azione quotidiana di vigilanza e controllo del territorio profusa dalla Compagnia Carabinieri di Pitigliano nell’ambito del polo dei Comuni Amiatini, consente di neutralizzare sul nascere molti elementi che potrebbero minacciare la tranquillità della popolazione.

Le attività poste in essere su larga scala, in particolar modo nel corso delle serate dello scorso fine settimana, e finalizzate a reprimere i reati in genere, principalmente l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché scoraggiare la guida in stato di ebbrezza, hanno permesso di controllare complessivamente 164 persone, 122 autoveicoli, 36 esercizi pubblici. All’esito di queste attività, sono state elevate alcune sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. È stata inoltre ritirata una patente per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, effettuate perquisizioni personali/veicolari e segnalate alla competente Autorità Amministrativa 3 persone per uso personale di sostanza stupefacente, per detenzione di modiche quantità di marijuana e hashish.

Il periodo prossimo alle festività natalizie e di fine anno si rivela come sempre nevralgico, con riferimento alla commissione di reati ; per questo, i Carabinieri, con una più capillare azione di controllo del territorio e di proiezione esterna, riescono a scongiurare in numerose occasioni le tristemente note “stragi del fine settimana”, dove in molti casi, complice l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, gli automobilisti sono protagonisti di incidenti molto gravi. L’attività, oltre al sicuro risultato in termini di prevenzione pone l’accento sulla problematica in essere, da sempre a cuore dagli militari dell’Arma dei Carabinieri.


Sala relax all’ospedale Apuane: divelto dal muro l’impianto hi-fi e rubata una chitarra, Mambrini chiede solidarietà

Sindaco dell’Isola del Giglio e presidente ANCIM esprime solidarietà per la comunità di Casamicciola