Al via da oggi, lunedì 24 ottobre, la vendita degli abbonamenti della stagione 2022-2023 dei Teatri di Siena “Illuminarsi” a partire. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

I singoli biglietti saranno invece acquistabili dalle ore 14 di venerdì 28 ottobre presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati (fino al 2 novembre tutti i giorni, dalle 10 alle 20. Dal 3 novembre: dal martedì alla domenica, dalle 13 alle 19) oppure on line attraverso il sito www.teatridisiena.it .

Ad aprire la stagione da mercoledì 2 novembre a venerdì 4 novembre (ore 21, Teatro dei Rinnovati) Virginia Raffaele con lo spettacolo “Samusà”. La regia dello spettacolo è firmata da Federico Tiezzi.

“Samusà”, scritto assieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, sgorga dai ricordi di Virginia Raffaele e in particolare dal mondo immaginifico in cui è realmente avvenuta la sua infanzia: quello del luna park.

“Sono nata e cresciuta dentro un luna park – spiega l’attrice – facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti.”

Virginia Raffaele saprà stupire il pubblico con l’ironia e la bravura che l’hanno resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni.

Quattro tipologie di abbonamento I Teatri di Siena propongono diverse forme di abbonamento, per proporre soluzioni personalizzate a tutti gli abbonati. Oltre all’abbonamento completo, comprensivo di 20 spettacoli, il direttore artistico Alessandro Benvenuti ha selezionato 10 spettacoli tra prosa e danza, individuando due abbonamenti più agili: due linee tematiche d’autore che portano la sua firma artistica.

Gli studenti potranno acquistare gli abbonamenti a 10 spettacoli approfittando di un abbonamento su misura.

Per scegliere il nome con cui battezzare gli abbonamenti, Alessandro Benvenuti ha fatto ricorso a tutta la sua arguzia toscana, condita dalla sottile vena da burlone. Qual è il simbolo più suggestivo dell’atto di illuminarsi a teatro? Il grande lampadario che troneggia ai Rinnovati. Da qui, il nome dell’abbonamento completo a tutti gli spettacoli.

Abbonamento completo IlluminarSI – LampaDario

(16 spettacoli di prosa più 4 spettacoli di danza)

Platea intero 400 Euro, ridotto 360 Euro.

Palchi centrali interi 320 Euro, ridotto 280 Euro.

Palchi laterali interi 200 Euro, ridotto 160 Euro.

Abbonamento parziale IlluminarSI – Lampa

(8 spettacoli di prosa più 2 spettacoli di danza)

Platea intero 200 Euro, ridotto 180 Euro.

Palchi centrali interi 160 Euro, ridotto 140 Euro.

Palchi laterali interi 100 Euro, ridotti 80 Euro.

Abbonamento parziale IlluminarSI – Dario

(8 spettacoli di prosa più 2 spettacoli di danza)

Platea intero 200 Euro, ridotto 180 Euro.

Palchi centrali interi 160 Euro, ridotto 140 Euro.

Palchi laterali interi 100 Euro, ridotti 80 Euro.

Abbonamento deLIGHT – Speciali studenti

(8 spettacoli di prosa più 2 spettacoli di danza)

Abbonamento Lampa – deLight 50 Euro

Abbonamento Dario – deLight 50 Euro


“Cattedrali europee, scienza e restauro”, dialogo tra tradizione e innovazione nelle competenze della conservazione

Trenitalia, Toscana: oltre 130 treni per raggiungere Lucca Comics 2022