Ultimi posti a disposizione per la minicrociera attraverso il canale dei Navicelli e l’Arno organizzata dalla Port Authority di Pisa in collaborazione con la cooperativa Il Battello in programma venerdì 9.

L’appuntamento è alle 15.15 in Darsena. Da lì partirà il tour attraverso i nuovi e gli storici cantieri dell’area, immersi in un’area naturalistica di particolare impatto. Poi, tornando indietro, si passerà l’Incile e si risalirà il fiume Arno fino agli scali Roncioni, dove l’arrivo è previsto per le 17.30 circa. Un secondo tour inizia invece alle 17.00, con partenza dalla darsena pisana e arrivo agli scali Roncioni: bus navetta per il ritorno. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito www.top5viaggi.com. Il prezzo è di 12,50 euro per gli adulti, 5,50 euro per i bambini sotto i 12 anni, gratis per i minori di 6 anni.

A bordo ci saranno i presidenti della Port Authority e della cooperativa per raccontare aneddoti, storie e curiosità dei percorsi d’acqua che dal mare portano al centro di Pisa. L’iniziativa prenderà il via venerdì 9 settembre, per ripetersi poi venerdì 16 settembre, venerdì 23 e venerdì 30 settembre (questa ultima data è da confermare).


USL ambito di Pisa: 175 tra infermieri, OSS e ostetriche impegnati in servizi aggiuntivi attivati dall’Asl  

Dal 18 settembre torna la grande musica classica a Borgo a Mozzano con gli “Incontri Musicali” della Scuola civica di musica “Salotti”