Nuovo appuntamento dopo il successo della prima uscita con le mini crociere sui percorsi d’acqua dei Navicelli, dell’Incile e dell’Arno alla scoperta di una Pisa insolita. L’iniziativa, organizzata dalla Port Authority di Pisa con la cooperativa Il Battello, è un’anteprima di una attività che punta a diventare strutturata già dal prossimo anno, con un progetto che intende coinvolgere ente Parco Migliarino San Rossore e le attività commerciali e turistiche della città e della marina. Venerdì scorso, causa il vento forte, l’uscita è stata rimandata: la crociera sarà comunque recuperata venerdì 30 settembre.

Venerdì 23 settembre altra possibilità per turisti e residenti per scoprire i meandri meno conosciuti e gli angoli più nascosti dei percorsi su acqua che contraddistinguono il territorio di Pisa. Ad accompagnare i ‘croceristi’ due guide d’eccezione, il presidente della cooperativa Il Battello e il presidente della Port Authority di Pisa Salvatore Pisano. Durante tutto il tragitto racconteranno storie, aneddoti e curiosità sulla cantieristica, sui canali dei Navicelli e dell’Incile, sulle aree naturalistiche, sui lungarni che conducono al centro storico della città di Pisa, fino agli Scali Roncioni, dove terminava la gita in battello.

L’appuntamento è alle 15.15 in Darsena. L’arrivo agli scali Roncioni è previsto per le 17.30 circa: da lì ci sarà un bus navetta che riporterà i partecipanti al punto di partenza. Un secondo tour inizia alle 17, con partenza dalla darsena pisana e arrivo agli scali Roncioni: anche in questo caso bus navetta per il ritorno. Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito www.top5viaggi.com. Il prezzo è di 12,50 euro per gli adulti, 5,50 euro per i bambini sotto i 12 anni, gratis per i minori di 6 anni.


Sicurezza: Bonsangue (Fi), solidarietà agenti carcere Pisa, servono investimenti

Pisa, all’assessore al sociale il riconoscimento della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati Guardiani di Pace