Taglio del nastro stamani nella darsena pisana per il secondo capannone della Rossinavi. Alla sobria cerimonia di inaugurazione del plesso che di fatto raddoppia la capacità produttiva dell’impianto e le maestranze necessarie per renderlo efficiente, hanno preso parte oltre all’imprenditore Claudio Rossi, titolare dei cantieri nautici, il presidente della Port Authority di Pisa, Salvatore Pisano, e il sindaco di Pisa, Michele Conti

Dopo il taglio del nastro, e le parole di Claudio Rossi che ha ringraziato i presenti e in particolare Port Authority e amministrazione comunale “per le rapide soluzioni che vengono trovate per ogni problematica che può sorgere in un cantiere come questo”, ha preso la parola l’ingegner Pisano.

“Siamo particolarmente contenti e orgogliosi – ha detto il presidente di Port Authority – di vedere oggi raddoppiare la capacità produttiva dei cantieri Rossinavi e di sapere che gran parte delle maestranze che sono state e che saranno impiegate in questo sito produttivo sono proprio di personale locale, qui di Pisa. Quando ci siamo insediati ci siamo battuti perché la Navicelli prima, e la Port Authority oggi, continuasse a investire in questo sito. Credevamo che l’area potesse essere appetibile per un settore come quello della nautica che trova sempre meno spazi e il tempo ci ha dato ragione. A breve – ha concluso Pisano – avvieremo un’opera di dragaggio del canale, proprio per permettere alle imbarcazione prodotte qui a Navicelli di poter arrivare agevolmente al mare. Un primo passo verso un più ampio progetto di ri-profilatura dei canali, aspetto su cui già stiamo lavorando assieme al Comune di Pisa”.


Notti dell’Archeologia” al Museo Civico “Giovanni Fattori”

Lavori straordinari di Acque a Pisa, dal 25 luglio al 14 agosto chiude sottopasso di via Pietrasantina