La Lega Navale Italiana, sezione di Livorno, con il patrocinio del Comune di Livorno e con il fattivo supporto dell’Assessore Giovanna Cepparello, ospiterà giovedì 7 luglio ore 19.00 , il progetto “M.A.R.E.”(Marine Adventure for Research and Education), sviluppato in collaborazione con One Ocean Foundation.

L’iniziativa sarà presentata alle 1900 a Livorno nella Sala Panoramica dell’acquario. Parteciperanno la biologa Ginevra Boldrocchi e l’equipaggio del Centro Velico di Caprera che esporranno questo nobile progetto scientifico che mette al centro del proprio studio il mare, solcato e studiato navigando per 12 settimane e per circa 1500 miglia con un catamarano a vela, attrezzato come un vero laboratorio, con il duplice scopo di monitorare lo stato di salute del Mar Mediterraneo e incentivare la conoscenza e la diffusione di una cultura rivolta alla protezione dell’ambiente marino.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Marina Militare, del Ministero della Transizione Ecologica, della Guardia Costiera, della Regione Sardegna e il patrocinio e la partecipazione attiva, a livello nazionale, della Lega Navale Italiana. All’evento di Livorno saranno presenti le Autorità.

Sono previsti gli interventi del dr. Andrea Porchera, direttore dell’area marina protetta della Meloria e della d.sa Isabella Buttino, ricercatrice di ISPRA.


Acli, dal 7 al 9 luglio la festa regionale con un confronto su lavoro e pandemia in Toscana

Festival – Le vie dell’Anima attraverso l’esperienza del sintomo