Humor & Music Show

al pianoforte Massimiliano Grazzini

Dopo il successo del suo primo lavoro inedito C’era una Svolta, Manuela Bollani torna con una nuova proposta: Molesta è l’ultimo arrivo, la nuova collezione, il cocchino di casa.

Nel nuovo spettacolo, la show woman toscana arricchisce la sua verve ironica di nuovi linguaggi, che vanno dal Musical al Teatro-Canzone, dal Cabaret alla Stand Up Comedy. Manuela e il fido Maestro Massimiliano Grazzini, che la accompagna al pianoforte, coinvolgono il pubblico in un circuito di riflessioni sfacciate e irriverenti: dai rapporti di coppia e i ruoli di genere all’attenzione maniacale verso l’anti-sessismo (a tal punto da diventare sessisti), dall’educazione sessuale al concetto di molestia, fino al provocatorio ribaltamento dei canonici ruoli di vittima e carnefice. Viene proposta una parità di genere che nasca dall’integrazione dell’energia maschile e dell’energia femminile dentro ogni individuo, uomo o donna o altr* che sia. Il tutto è condito da esilaranti momenti musicali, che spaziano da composizioni originali a rielaborazioni umoristiche di brani noti, che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano (Disco Bambina, A far l’Amore comincia tu…).

            Molesta ribalta ogni prospettiva: propone un punto di vista femminile, ma non femminista, tratta liberamente di sesso, sublimando il sessismo, e corre verso una parità di genere non scontata. Molesta è uno spettacolo che parla alle donne, per le donne, contro le donne, insomma…una roba da uomini!


Marenia, sul palco di Ciclilandia a Tirrenia si parla di mafia e Sicilia

Un bando per selezionare i figuranti dei cortei di Repubbliche Marinare, Palio di San Ranieri e Rappresentanza di Pisa