Dovrà rispondere del grave reato di istigazione alla corruzione un cittadino cinese incensurato di 29 anni che, fermato in questa via Colombo da una pattuglia dei Carabinieri durante un normale controllo, ha offerto ai militari di accettare denaro affinché chiudessero un occhio sul fatto che stesse guidando la sua vettura sprovvisto di patente di guida, ritiratagli qualche tempo prima.

L’uomo si trovava in compagnia di altri connazionali ed ha reiterato la proposta illecita più volte, fino ad offrire l’intero contenuto del suo portafogli che ammontava ad oltre 2.000 euro, cifra certamente inferiore alla sanzione prevista e vantaggiosamente offerta anche a fronte delle conseguenze amministrative previste per l’illecito che stava commettendo.

I militari lo hanno immediatamente condotto in caserma ove, oltre che a procedere per le violazioni al codice della strada, lo hanno deferito per istigazione alla corruzione,  sequestrandogli il denaro offerto quale prezzo della medesima. 

Ora rischia una condanna dai 4 ai 7 anni. 


Controllo del territorio Polizia di Stato Grosseto, un arresto per stupefacenti e uno per resistenza a pubblico ufficiale

Autista del bus chiede di indossare la mascherina, aggredito da due persone