Stamani poco dopo le 11,30 all’altezza di Madonna dell’Acqua, località in provincia di Pisa un autista di Autolinee Toscane che stava guidando il bus lungo la linea che da Pisa porta a Viareggio, è stato aggredito da due persone quando ha chiesto di indossare la mascherina, così come previsto dalla normativa posta a tutela dei lavoratori e dei passeggeri. 

Lo denuncia la At, Autolinee Toscane. “Al proprio invito a coprire naso e bocca con la mascherina la donna ha cominciato a inveire e poi ad aggredire fisicamente l’autista, mettendogli le mani al volto nel tentativo di strappargli via la sua mascherina. Una azione che è costata al conducente di AT varie ferite lacero-contuse sul volto”, spiega l’azienda. Sul posto sono arrivate sia la volante della Questura di Pisa, sia i sanitari del 118. Gli agenti della volante hanno così potuto individuare e fermare i due aggressori, mentre l’ambulanza ha portato al pronto soccorso l’autista aggredito.  L’aggressione ha prodotto una interruzione non breve del pubblico servizio. 

“Non è accettabile – commenta il presidente di AT Gianni Bechelli – che un lavoratore rischi la propria incolumità in questo modo. E purtroppo non si tratta di un caso né singolo né infrequente. Abbiamo diverse segnalazioni di nostri lavoratori aggrediti e-o insultati da chi ritiene di non dover rispettare la legge a bordo dei bus. Con le autorità preposte e con i sindacati stiamo approntando misure più cogenti per tutelare la sicurezza dei lavoratori e degli utenti, a cominciare dalle telecamere a bordo di ogni autobus e per dotare di bodycam i controllori”.


Cerca di corrompere i Carabinieri per evitare una costosa multa, denunciato

Grosseto: il Questore chiude discoteca dell’Argentario