Ti Porto dove c’è musica. E non solo. Il Porto turistico Cala de’ Medici di Rosignano presenta un’estate di musica ed eventi, da sabato 18 giugno a venerdì 16 settembre, tre serate di musica live a settimana, nella piazzetta del porto, per un totale di 39 date da segnare in agenda. Ma anche “eventi collaterali”, come l’estemporanea di pittura Premio Marina Cala de’ Medici, immersioni di snorkeling e regate di altura e costiere. Una realtà viva, quella del porto Cala de Medici, che guarda fronte mare, ai suoi ospiti, i diportisti che scelgono di fermarsi qui con la propria imbarcazione, e alle sue spalle, verso il territorio, con l’obiettivo di rappresentare un luogo di aggregazione e un punto di riferimento come spazio da vivere nelle serate estive per i residenti e i turisti che trascorrono qui le vacanze.

“La gestione portuale dei Soci – sottolinea Matteo Italo Ratti,  CEO e Direttore del Porto – ha sempre creduto e continua a credere e ad investire ingenti risorse economiche nel porto di Rosignano. Il porto è annoverato tra i migliori marina privati del mediterraneo, e insieme ai più importanti porti del Consorzio Marine della Toscana, sta costantemente lavorando a fianco della Regione per promuovere le eccellenze della costa, delle isole nonchè rappresentare l’importante indotto economico della blu economy per il territorio”.

Ogni martedì, venerdì e sabato, dalle 21 alle 24, la musica sarà protagonista. Per tutti i gusti e le età. Ogni venerdì djset con Samuele Pedroni, ogni martedì e sabato artisti musicali, in un calendario ricco “di note” e ritmi. L’apertura sabato 18 giugno è affidata ai Black San Duo, musica d’autore italiana ed anglosassone fuse nel jazz e nel soul. Le serate che seguiranno saranno occasioni per fare un viaggio nella musica italiana, per scoprire sonorità folk e r&b e ri-scoprire i ritmi rock e pop. Agosto vedrà anche alcune serate speciali, un travolgente show dedicato alla discodance anni 70/80, da Gloria Gaynor a Raffaella Carrà con i Blue River, e una che che racconta noi e Livorno,  musica popolare “nostrale”, con i Licantropi. 

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, offerti dal Porto Cala de’ Medici e da alcuni negozi della piazza del porto, in collaborazione con Badalì.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano, e ad accesso libero. Il programma completo sarà consultabile sul sito https://marinacalademedici.it  e sulle pagine social del Porto turistico


Toscana Pride 2022, tutto pronto per la grande manifestazione LGBTQIA+ che porterà a Livorno migliaia di persone

Geotermia, presentato il nuovo volto del “cuore caldo di Toscana”