Martedì 14 giugno saliranno sul palco del “Pisa Scotto Festival” Giobbe Covatta e Paola Catella, per raccontare Donna sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale, un testo surreale, intelligente ed esilarante.

Esistono esseri umani che possano dirsi superiori ad altri? Questo libro ci rivela che la risposta è sì! Non è questione di paese di nascita, cultura, religione, colore della pelle o conformazione fisica. La risposta è più semplice e inappellabile: in natura l’essere superiore è la femmina. Per dimostrare questa tesi gli autori hanno raccolto i pareri di esperti mondiali in ogni campo: dall’antropologo studioso di smartphone fossili al sociologo esperto di favole in cui la bella è sempre addormentata e il bullo sempre arrapato fino a Dio in persona, che si esprime tramite il suo profilo Instagram. A dialogare con gli Autori sarà Francesca Petrucci, coordinatrice degli eventi letterari del Festival.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione, entro le 23,30 del 13 giugno. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

Il Pisa Scotto Festival è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.


San Ranieri, “Benemerenza al merito” al pisano Maurizio Baglini. Giovedì 16 giugno la cerimonia

Tutto pronto per il grande concerto a Monsummano Terme per i 50 anni dell’album di David Bowie che ha cambiato il rock