La segnalazione è partita nel tardo pomeriggio del 1 giugno da un noto bar in viale Castracani a Lucca, dove l’uomo si era recato per una consumazione al tavolino. La cameriera, infatti, allertata anche dai clienti, non ha potuto fare a meno di notare che l’uomo portava una pistola alla cintola.
Terminata la consumazione l’uomo si è incamminato, e dei suoi spostamenti il titolare del bar ha dato subito notizia alle volanti che si stavano già avvicinando, e che lo hanno intercettato poco distanze in viale Castracani.
Gli operatori gli hanno immediatamente intimato di fermarsi e di alzare le mani, notando la pistola alla cintola nella parte anteriore. Una volta reso inoffensivo si è potuto appurare che si trattava di una scacciacani, con tappo rosso.
Nonostante ciò, considerando che il tappo rosso non era visibile, e la sensazione di paura creata nel bar, è stato denunciato a piede libero e la pistola è stata sequestrata.


Con l’auto finisce nella scarpata per più di 200 metri, conducente estratto e portato con l’elisoccorso all’ospedale

Decoro dei paesi e memoria storica: terminati i lavori di restauro dei monumenti ai caduti di Santa Maria del Giudice e di Santa Maria a Colle