I vigili del fuoco del Distaccamento di Barberino del Mugello sono intervenuti su un incendio di un container, adibito alla raccolta dei rifiuti di un’azienda (distante pochi minuti dalla sede del Distaccamento vigili del fuoco) le cui fiamme hanno incendiato un tendone della struttura industriale che avrebbe potuto propagare le fiamme all’interno della struttura dove era presente il personale dell’azienda che è stato prontamente evacuato.

Sul posto in supporto anche il personale del distaccamento di Borgo San Lorenzo.
Il distaccamento di Barberino del Mugello, operativo dal 20 Aprile 2022, è posizionato in un’area strategica che permette di dare una tempestiva risposta sul tratto autostradale A1, caratterizzata da importanti infrastrutture quali galleria e viadotti, e sul territorio del comuni Barberino del Mugello, Scarperia e altri.

Dall’apertura ad oggi ha effettuato circa 50 interventi di cui una ventina per incendio.
Tra gli interventi più significativi si ricorda quello avvenuto l’11 maggio, dove a seguito di un incendio, di un quadro elettrico posto nel vano scale di un condominio, il fumo bloccava all’interno di un appartamento dell’ultimo piano 3 persone di cui una di 90 anni, tratte in salvo dal personale VVF intervenuto. Sul tratto A1 è intervenuto su cinque incidenti stradali di cui 2 nella galleria S.Lucia.


Arrestate dai carabinieri due sorelle per maltrattamenti nei confronti della madre anziana

Sequestrata discarica abusiva in un terreno agricolo a S.Giorgio a Colonica