Il Comune di Pisa organizza un incontro pubblico con le istituzioni e gli enti del territorio per informare i cittadini sulle nuove prospettive dell’insediamento a Pisa di alcuni reparti dei Carabinieri.

L’assemblea pubblica si terrà lunedì 23 maggio alle ore 21 presso la Stazione Leopolda e sarà aperta alla cittadinanza. Interverranno il sindaco di Pisa, Michele Conti, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori e il presidente del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Lorenzo Bani.

“Dopo gli incontri istituzionali con l’Arma dei Carabinieri e con il Ministro della Difesa – spiega il sindaco Michele Conti – ho ritenuto opportuno e necessario organizzare un momento pubblico per relazionare alla cittadinanza lo stato dei fatti, mettere a confronto le istituzioni del territorio e raccogliere le opinioni dei cittadini di Pisa. Per permettere una più ampia partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, ho spostato la data dell’assemblea pubblica, inizialmente prevista per questa settimana, a lunedì 23 maggio. Sarà l’occasione per fare il punto sulle nuove prospettive dell’insediamento a Pisa di alcuni reparti dei Carabinieri e dare la parola ai cittadini su una questione che è di interesse generale per la nostra comunità e il nostro territorio.”


Turismo, una moneta virtuale per premiare chi va nei luoghi meno conosciuti

Igiene urbana, presentati a Pisa i nuovi mezzi di Geofor