Risultavano entrambi scomparsi, ma i due, un uomo ed una donna, sono stati rintracciati dai Carabinieri a poca distanza di tempo l’uno dall’altra.

Si tratta di due casi separati: il primo è relativo ad una donna, che all’anagrafe risultava residente nel comune di Milano, ma di fatto domiciliata a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, dove vivono anche dei suoi parenti. La signora a causa di un malore era stata ricoverata presso l’ospedale di Grosseto, dal quale si era poi allontanata volontariamente, iniziando a camminare senza una meta precisa. Poco dopo la donna è stata localizzata e rintracciata dai militari dell’Arma, sempre nel comune di Massa Marittima.

La protagonista della vicenda è stata trovata in buone condizioni di salute, sebbene sia stato contattato immediatamente il 118 al fine di fornirle assistenza sanitaria, date soprattutto le premesse del suo allontanamento.

Il secondo caso si verifica, come il primo, nei giorni appena trascorsi. Alcune sere fa, a Scarlino, una pattuglia dei carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ferma un veicolo, ed identifica il guidatore, che si trovava da solo all’interno della macchina. Dalla verifica dell’identità del guidatore, viene fuori una segnalazione, emessa in precedenza a carico della persona fermata, la quale dai terminali risultava scomparsa dal 2017.

La relativa denuncia, risultava essere stata sporta dal padre di lui, col quale con ogni probabilità l’uomo, maggiorenne, non intendeva avere rapporti né dare notizie della sua vita. Compresa la situazione, e considerato il lasso di tempo trascorso, i Carabinieri hanno provato a persuaderlo, cercando di convincere la persona che avevano di fronte, a parte il regolarizzare la segnalazione di scomparsa, a mettersi in contatto col padre. Per favorire questo eventuale riavvicinamento, i Carabinieri si sono dati da fare per rintracciare il padre, di cui l’uomo non aveva riferimenti. Purtroppo, il lavoro dei militari non ha portato al risultato sperato, in quanto all’esito della ricerca, apprendono che l’anziano, ospite fino all’anno scorso presso una residenza sanitaria, era venuto a mancare. 


Malore durante l’immersione, grave sub donna 50enne

Tenta di rubare i soldi da un portafogli, divieto di acceso ai locali del comune di Scansano per 2 anni