Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha restituito ad un giovane il monopattino che gli era stato rubato un mese fa.

Il giovane un mese fa si era recato negli uffici della Questura per presentare una denuncia in quanto durante la notte aveva subito un furto all’interno della propria auto dopo averla parcheggiata in una via di Grosseto.

Il giovane aveva raccontato agli agenti che al mattino al momento di riprendere l’auto aveva notato che il finestrino era stato infranto e che dalla vettura era stato asportato il proprio monopattino che tra l’altro era di una marca abbastanza nota. 

Fortunatamente per il ragazzo, attraverso l’ausilio delle volanti della Polizia di Stato,  è stato possibile tornare in possesso del mezzo che gli era stato rubato anche perché il monopattino presentava dei segni dovuti all’usura che lo hanno reso immediatamente riconoscibile agli occhi del proprietario.

Questo tipo di mezzi, avverte la Polizia di Stato, sono sempre più ricercati soprattutto perché permettono di ridurre i tempi di attesa dei mezzi pubblici e anche per gli incentivi economici all’acquisto, pertanto sono diventati “appetibili” da parte dei ladri.

La Polizia di Stato, nell’ottica di coinvolgere i cittadini nella prevenzione dei reati di tipo predatorio, invita tutti a custodire adeguatamente mezzi facilmente asportabili come biciclette e monopattini e a non lasciare nessun oggetto incustodito all’interno delle automobili, non lasciare niente sui sedili nemmeno per pochi minuti e se possibile parcheggiare l’auto in un punto illuminato e preferibilmente vicino ad abitazioni e negozi.


Controllo del territorio Polizia di Grosseto, oltre 400 veicoli controllati e diverse dosi di sostanza stupefacente sequestrate

Litiga con la coinquilina e scappa di casa, Polizia rintraccia la donna e sua figlia in giro di notte. Trovata sistemazione