I Carabinieri del Radiomobile di Follonica nella serata di ieri sono intervenuti in una via del centro, dove una donna, che aveva composto il numero di emergenza 112, aveva chiesto aiuto perché in difficoltà. La signora aveva rappresentato di non sapere dove passare la notte. L’agitazione e la preoccupazione l’avevano quindi spinta, non sapendo come affrontare la situazione, a contattare i Carabinieri. Ai militari giunti immediatamente sul posto, la donna ha raccontato che fino a poco prima si trovava ospite presso l’abitazione di una persona di sua conoscenza, ma per motivi non ben precisati, adesso si trovava per strada.
Così i militari, nonostante i numerosi impegni derivanti dalla serata movimentata, hanno preso a cuore la vicenda. Nel giro di pochi minuti, anche grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Follonica, è stato reperito un posto letto presso il dormitorio locale, fortunatamente attivo fino alla fine del mese aprile.
Non è ancora del tutto chiara la situazione della donna; ciò di cui è stata grata, è stata l’attenzione e la rapidità dell’intervento delle Istituzioni, grazie alle quali, operando in maniera sinergica, è stata risolta la situazione. Una semplice ma significativa dimostrazione di solidarietà.