Virus. Immagini filtro Covid”, questa la pubblicazione che sarà presentata in conferenza stampa a palazzo del Pegaso, giovedì 21 aprile alle ore 12. Gli interventi saranno affidati al presidente del Consiglio regionale, al presidente della commissione Sanità, ai sindaci di Castelfiorentino e Certaldo, insieme alla curatrice e ai rappresentanti dei gruppi fotografici che hanno partecipato al progetto.

Si tratta infatti di un libro fotografico, che racconta l’esperienza del Covid 19 in 128 immagini, accompagnate da brevi testi, come 128 sono i giorni che sono stati documentati (dal 9 marzo al 14 luglio 2020): molte visioni e diverse prospettive per accendere i riflettori su un evento storico senza precedenti. 

Il progetto editoriale – curato e coordinato da Francesca Pinochi – è il frutto delle foto scattate dal “Gruppo fotografico Giglio Rosso” di Castelfiorentino e da “Fotoclub Ventiquattro/Trentasei” di Certaldo. Il libro, stampato per i tipi dell’Assemblea toscana, contiene testi del presidente del Consiglio regionale e dei sindaci di Castelfiorentino e Certaldo, che hanno concesso il patrocinio.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.


Livorno e la Marina Militare, al via la prima tappa del circuito di vele d’epoca 2022

1° torneo di Tennis e padel promosso da ‘Monopoly-Un giorno a Forte dei Marmi’ per croce rossa e misericordia