Con In concerto con Enzo, di e con Paolo Jannacci, prosegue sabato 9 aprile  il cartellone di primavera che segna la riapertura dello storico Teatro degli Animosi di Carrara, organizzato dal Comune  in collaborazione con ContattoRadio-Popolare Network e Gamp.

Una serata tra musica jazz e canzoni d’autore. Ecco come presenta il concerto lo stesso Paolo Jannacci: «Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre che dare tutta la mia energia suonando il pianoforte in trio o in quartetto, ricorderò mio padre a chi lo conosce e cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l’ascolta». Sul palco con Paolo Iannacci si esibiranno Stefano Bagnoli, batteria e percussioni; Marco Ricci, contrabbasso e basso elettrico; Daniele Moretto, tromba, flicorno e cori.

Inizio concerto ore 21:00.

La biglietteria del Teatro degli Animosi  in piazza Battisti è  aperta giovedì 7 e venerdì 8 aprile, dalle ore 17:00 alle 18.30, mentre  sabato 9 aprile, dalle ore 10:00 alle 12.30 e dalle ore 18:00 alle 21:00.

Prezzo dei biglietti: platea e palchi centrali  euro 15,00 + prevendita;  palchi laterali e loggione euro 10,00 + prevendita. E’  possibile accedere alla prevendita online sui siti di Vivaticket e Ticketone, info line 0187/ 648366

Per informazioni, Ufficio Cultura telefono 0585/ 641419,  teatro degli Animosi, telefono 0585/641317 (nei giorni di apertura del teatro) – teatrodeglianimosi@gmail.com  

L’ingresso in sala è consentito solo ai possessori di Green Pass rafforzato, con l’obbligo di indossare la mascherina  Ffp2.


Arma dei Carabinieri di Orbetello ha incontrato le classi del polo liceale “Dante Alighieri” per parlare di legalità

Carrara e Luni insieme per i siti archeologici, i sindaci: “Così incrementiamo l’offerta culturale e turistica”