Un nuovo scuolabus con 30 posti a sedere, oltre all’autista e a due accompagnatori, è l’ultimo arrivato che va ad incrementare il parco automezzi del Comune di San Miniato. Acquistato interamente dall’Ente, che ha dato in permuta un vecchio mezzo non più funzionante, è costato circa 73mila euro e sarà destinato al trasporto degli studenti delle scuole medie, elementari e materne dei due Istituto Comprensivi cittadini, “Sacchetti” e “Buonarroti”. 

“Avevamo necessità di acquistare un nuovo scuolabus, gli ultimi erano stati comprati nel 2018 e le esigenze che abbiamo non ci consentivano di attendere ancora oltre dichiarano il sindaco Simone Giglioli e l’assessore Giulia Profeti . Questo nuovo mezzo testimonia come la scuola sia una delle nostre priorità da sempre. Durante la pandemia è stata messa al centro dell’azione amministrativa, e questo ultimo acquisto sottolinea, ancora di più, la volontà di mantenere elevata la qualità di un servizio essenziale, a sostegno delle famiglie e dei ragazzi”. Attualmente del servizio di trasporto scolastico nel Comune di San Miniato ne usufruiscono 633 studenti che utilizzano sia gli 8 scuolabus del Comune, sia i mezzi del Danti, con autisti che svolgono il servizio di trasporto. Ogni scuolabus percorre, in media, circa 20mila chilometri all’anno.

A festeggiare il nuovo scuolabus anche i bambini della scuola dell’infanzia di Ponte a Egola e del nido Mastro Ciliegia, insieme alla dirigente dell’Istituto Comprensivo Buonarroti Graziella Costanzo.


Comune di San Miniato revoca cittadinanza onoraria a Mussolini

Raccolta per l’Ucraina, il sindaco Giglioli saluta i volontari in partenza per la Polonia