Discese adrenaliniche che precipitano a picco dalla montagna verso il mare, la terra che si solleva con una sgommata in curva, radici e rocce disseminate sul percorso.

Il tutto in sella a una mountain. Brividi che i bikers di cross country vivono in allenamento e in gara e che saranno condivisi e fatti provare anche al pubblico nel docu-reality Elba Training Camp, il primo dedicato al mondo delle ruote grasse, ambientato tra i panorami incredibili dell’isola d’Elba, in provincia di Livorno.

I protagonisti di questa avventura sono i 17 atleti della Nazionale Xxo guidata da Mirko Celestino ed il suo staff, che per dieci giorni hanno pedalato tra i pini e i castagni secolari del Monte Perone, la vetta più orientale della catena del Monte Capanne, e i percorsi dalle caratteristiche più diverse di tutta l’isola.

Le riprese sono state realizzate durante l’ultimo “stage degli Azzurri” a fine gennaio: Visit Elba, l’Ente del turismo elbano, ha girato diversi contenuti sull’experience degli atleti e ha dato vita #ELBATRAINIGCAMP in partnership con Federciclismo e Internazionali d’Italia Series. La première delle avventure degli Azzurri dell’MTB XCO sarà visibile sul canale Youtube di Visit Elba da oggi alle 21.30, a un mese dalla tappa degli Internazionali d’Italia Series a Capoliveri, e proseguirà con una serie di puntate nelle prossime settimane. Inoltre, il 5 aprile andrà online uno speciale sul percorso degli Internazionali.


EQUINOZIO IN FATTORIA CON ANOTHERELBA 

Conclusi i lavori per il campo scuola via Oliveti