Fugge ad alta velocità all’alt intimato dal Reparto Territoriale Centro della Polizia Municipale durante un normale controllo, ma viene immediatamente raggiunto dagli agenti.

Dai controlli degli uomini di piazza dei Macelli è emerso che il conducente era privo di patente di guida ed era già stato sanzionato per questa violazione dagli agenti della Municipale. Considerato anche l’odore di alcol proveniente dall’uomo, questo è stato accompagnato al Comando per ulteriori accertamenti relativi al tasso alcolemico ai quali è risultato positivo due volte superiore a quello consentito dalla legge.

Oltre alla violazione per non essersi fermato all’alt, immediatamente è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, con relativo sequestro del veicolo.

Qualche giorno dopo una pattuglia della stessa Unità Operativa ha fermato un altro uomo, insospettita dall’anomalo comportamento tenuto alla guida della sua auto.
Dai controlli è emerso che il veicolo era sottoposto a fermo amministrativo e che il conducente guidava senza patente.

Anche in questo caso l’uomo è stato denunciato a piede libero ai sensi dell’articolo 349 c.p. per la violazione dei sigilli. Sanzionato anche per la guida senza patente, gli è stato inoltre confiscato il veicolo.


Incendio nella notte, in fiamme 50 rotoballe

Grosseto: precipita in un corso d’acqua, grave 40enne a Massa Marittima