Intorno alle 20 e 30 di lunedì sera, in via Firenze, due auto sono state coinvolte in un incidente frontale. A causarlo è stato un uomo di 45 anni che, in località Le Macine, procedendo in direzione periferia, ha invaso la corsia di marcia opposta e si è schiantato contro l’altra auto guidata da un uomo di 64 anni, che circolava in direzione Prato Centro e che non ha potuto fare nulla per evitare il frontale. Miracolosamente, entrambi i conducenti sono rimasti illesi.

I veicoli, dopo il violento schianto, hanno occupato la carreggiata, causando il blocco della circolazione stradale. Agli agenti della Polizia Municipale intervenuti sul posto è risultato da subito evidente che il conducente dell’auto che ha provocato l’incidente aveva assunto alcolici. Quindi è stato sottoposto al controllo strumentale con il precursore alcolemico che ha dato esito positivo. Dopodiché, l’uomo è stato portato presso il Comando per la prova con l’etilometro, che ha dimostrato che aveva un tasso alcolico ben oltre il consentito e cioè quasi 6 volte il limite di legge.

È dunque scattato l’immediato ritiro della patente di guida, la confisca della propria autovettura ed una sanzione penale fino a 4000 euro di ammenda con relativa denuncia penale per il quarantacinquenne, oltre alla sanzione per aver omesso di controllare in strada il veicolo.

TAG:
incidente POLIZIA MUNICIPALE prato

ultimo aggiornamento: 04-02-2022


Bloccavano la chiusura con telecomando delle auto per svutarle. Arrestati due fratelli

Operaio 41enne muore in fabbrica, ipotesi malore