Nel cuore della Bolgheri Coast, a Marina di Bibbona, sorge il Park Hotel Marinetta, un resort circondato da 3 ettari di parco privato che arriva fino al mare. L’hotel oltre ad offrire la possibilità di trascorrere giorni all’insegna del relax e del riposo in spiaggia, nelle piscine o nella spa, grazie ai tanti parchi tematici situati nei dintorni, consente alle famiglie di vivere una vacanza speciale tra divertimento e svago per grandi e piccini. A pochi minuti di macchina dal Park Hotel, infatti, sorgono il parco divertimenti Cavallino Matto, il Parco Gallorose, l’Acquario di Livorno e il Giardino Sospeso, attività che rendono il Park Hotel Marinetta una meta ideale durante tutta la bella stagione.

La Bolgheri Coast è un meraviglioso tratto della Toscana che in termini di viaggio riesce a soddisfare le esigenze più disparate: il suo territorio è ricco di cose da vedere e scoprire e attività da fare, la natura è vestita di colori esplosivi, i panorami sono tanto belli da togliere il fiato, e il mare si unisce alle spiagge in un dipinto armonioso. Al centro di questa cornice unica, a Marina di Bibbona, sorge il Park Hotel Marinetta, un albergo direttamente sul mare e a pochi passi dai principali parchi tematici della zona.

A 15 minuti di macchina si trova il parco divertimento Cavallino Matto, che con i suoi 60 mila mq di spazio gioco offre divertimento a grandi e piccini. Le attrazioni di questo parco soddisfano davvero tutti, gli amanti dell’adrenalina non possono non provare la “Shocking Tower”, una torre alta 50 metri che arriva sopra la chioma degli alberi della pineta per scendere in caduta libera a 100 km orari, oppure il “Projecy 1”, montagne russe lunghe più di 300 metri che arrivano ad un’altezza di 17 metri e che vi faranno provare l’ebbrezza di salite e discese ad altissime velocità. Il parco offre anche attrazioni “Family”, come il “Raptor Ship”, un’altalena gigante in un’atmosfera giurassica e il “Trenino”, un treno espresso che percorre tutto il Cavallino Matto, il viaggio parte dalla stazione costruita in stile Western e arriva fino alle miniere d’oro. Inoltre, i bambini hanno a disposizione tanti giochi e attrazioni da poter vivere insieme ai propri genitori come la “Funicolare” una seggiovia che vola tra gli alberi del parco per godersi il Cavallino Matto dall’alto, e saranno felici di provare anche le “Canoe delle Favole”, un viaggio incantato su piccole canoe che navigano sul fiume inoltrandosi in una natura fatata popolata da elfi, folletti e fate.

Chi ama la natura e il mondo animale non può non visitare il “Parco Gallorose” situato a Cecina, cittadina a soli 7 km dal Park Hotel Marinetta. Il Gallorose è un parco immerso nella natura che ospita più di 120 specie di animali, musei, area didattica che coinvolge sia i grandi che i più piccolini e un agriristoro dove poter assaporare i sapori della cucina a km 0. All’interno del parco è presente un percorso di 3 km che attraversa i cinque continenti, nella passeggiata si potranno incontrare i lemuri del Madagascar, l’istrice africana, la grande aquila reale, l’avvoltoio del Nord America e ancora i canguri rossi australiani, la volpe volante malese e tanti altri esemplari. Il percorso termina tra gli animali della fattoria toscana, un luogo dove sono ancora conservate le antiche tradizioni rurali. Inoltre, al “Gallorose” sono presenti numerose specie selvatiche e domestiche vulnerabili o a rischio di estinzione. Nei 3 km sono stati inseriti i musei storici, all’interno dei quali è possibile trovare manifesti politici dalla Monarchia fino alla Prima Repubblica, raccolte di immagini di autoritratti e momenti di lavoro nei campi e giocattoli dal 1900 al 1970 e oggetti rarissimi come monete e modellismo storico.

Un’esperienza da non perdere è la visita all’Acquario di Livorno, facilmente raggiungibile dal Park Hotel Marinetta. Il percorso all’interno dell’acquario unisce ambienti marini e varie mostre, fino ad arrivare al mondo degli insetti, anfibi e rettili. Al piano terra sono presenti vasche espositive, tunnel e due vasche delle meduse dedicate all’importante tema dell’inquinamento della plastica. Il percorso è un vero e proprio viaggio acquatico tra la variegata fauna marina, al primo piano, invece, si trova un rettilario dedicato alle curiosità del mondo degli insetti e che ospita numerosi esemplari come il camaleonte, la rana freccia, l’iguana e l’insetto stecco. Dal primo piano è possibile accedere alla Terrazza Panoramica e ammirare le bellezze della Toscana dall’alto. Se si ha voglia poi di provare un’avventura emozionante diversa dal solito non ci si può perdere il Giardino Sospeso, situato a pochi km dal mare e all’interno di 600 ettari di bosco protetto. Il Giardino Sospeso propone percorsi adatti a tutti, ai bambini, ai ragazzi ed agli adulti con arrampicate, ponti sospesi, tunnel, altalene e tante altre attività divertenti. Il Park Hotel Marinetta avvolge gli ospiti in una sensazione di benessere e di relax, e consente a tutte le famiglie di trascorrere giorni tra il divertimento dei parchi tematici, il silenzio della pineta e il rumore del mare.

Il Park Hotel Marinetta

Il Park Hotel Marinetta si affaccia sul mare toscano di Marina di Bibbona nella splendida Costa degli Etruschi, un susseguirsi di spiagge incontaminate, oasi protette e antiche città medievali.

Il resort offre una vasta scelta di camere e suite con vista mare, ma anche villette indipendenti circondate dal verde in cui gli ospiti potranno soggiornare, vivendo un’esperienza sensoriale unica e irripetibile. Il punto di partenza perfetto per partire alla scoperta della costa e delle colline toscane in mountain bike o a cavallo, provando a fare diving o passeggiando nei luoghi cari al poeta Giosuè Carducci.

A soli 100 metri dalla struttura, al di là della pineta, si trova la bellissima spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni con annesso bar: un gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea, premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Il relax continua all’interno della nuova Spa Marinetta Wellnessil centro benessere all’interno dell’hotel dotato di una piscina idromassaggio riscaldata, biosauna, calidarium, tepidarium, docce cromo-aromatiche e un’ampia scelta di massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza. Inoltre gli ospiti potranno concedersi una pausa in una delle due piscine situate nel parco di fronte all’hotel, una delle quali è pensata per i più piccoli che potranno divertirsi anche nell’area giochi e nel miniclub.

L’esperienza alla scoperta della natura e delle bellezze della Toscana che offre il Park Hotel Marinetta non può che includere anche un innovativo viaggio fra i sapori: gli ospiti potranno gustare piatti gourmet a colazione, pranzo o cena in uno dei tre ristoranti dell’hotel (Ombra della SeraAnfora di BarattiGranace) dove assaporare la magica combinazione di prodotti a Km zero, cucinati dagli chef secondo la tradizione toscana, rivisitata con un pizzico di creatività. A questi si aggiungerà nel 2022 anche un nuovo ristorante fine dining direttamente sulla spiaggia con menù a base di pesce che sarà un vero e proprio tributo al mare. Completano l’offerta un cafè e un cocktail bar che ogni sera organizza eventi musicali per un soggiorno piacevole, rilassante, ma anche indimenticabile.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel MarinettaAntico Podere San Francesco e Borgo Verde. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.


Festa dell’albero, due piante di Leccio nell’area giochi del plesso scolastico de La California

Bibbona, il progetto di riqualificazione che parla al mondo