Controlli serrata da parte della divisione anticrimine della Questura di Pisa su tutto il territorio provinciale in vista delle novità introdotto in tema di green pass.

A Pisa, sia polizia che carabinieri, per i controlli hanno dato priorità al settore del trasporto pubblico locale, sia urbano che extraurbano. In città a controllare invece gli esercizi commerciali sono polizia municipale e Guarda di Finanza. Anche a Pontedera e Volterra i controlli di polizia e carabinieri sono concentrati sui bus, mentre polizie locali e fiamme gialle controllano negozi e attività di somministrazione cibi e bevande. A San Miniato ci sono i carabinieri a controllare su bus e mezzi pubblici, mentre Guardia di Finanza e polizia municipale controllano i negozi.

Controlli serrati anche ala stazione di Pisa (da parte della polizia) e all’aeroporto Galilei (polizia di frontiera). Infine la polizia stradale sta controllando, nell’intero territorio provinciale di Pisa, sia i mezzi pubblici che le aree di sosta. Trasporti sotto la lente anche da parte della polizia provinciale.  “I controlli andranno intensificati – spiega la Questura -con particolare riguardo alle giornate prefestive e festive e nel fine settimana, nelle zone tradizionalmente destinate alla movida nonché nei centri cittadini delle aree urbane maggiormente frequentate per lo shopping ed ancora nei centri commerciali ed in tutti i luoghi che per loro caratteristica possono determinare fenomeni di assembramento”.


Prato, preso il secondo presunto killer

Pisa, natale di Stelle 2021: al via mercoledì 8 dicembre un programma ricco di appuntamenti