Sono al lavoro in questo momento sia i vigili del fuoco di Livorno che il personale della guardia costiera per una barca a vela in panne a 2 miglia circa dalla costa, in località Sassoscritto a Livorno.

L’allarme è stato lanciato dagli occupanti dell’imbarcazione e dopo l’intervento della capitaneria di porto è stato necessario anche quello del servizio nautico dei vigili del fuoco di Livorno, intervenuti anche con i sommozzatori e l’aeromobile Drago.

Al momento non si conosce l’entità del danno riportato, né se le persone a bordo stiano bene.

Aggiornamento ore 11.50

Sono stati tratti in salvo i 3 pescatori che, stamani, erano rimasti a 2 miglia dalla costa con un’imbarcazione in panne. La loro barca (a motore, e non a vela come inizialmente era stato comunicato) ha cominciato ad imbarcare acqua, filtrata anche nel motore, mentre si trovava a largo delle coste livornesi, nei pressi della località Sassoscritto. Sono stati loro stessi a chiamare il numero di emergenza in mare: sono stati quindi soccorsi dalla guardia costiera labronica e dai vigli del fuoco di Livorno, intervenuti per sicurezza anche coi sommozzatori. A soccorrere i tre pescatori anche una motovedetta della polizia penitenziaria chesi trovava in zona e l’elicottero ‘Drago’ dei vigili del fuoco, arrivato da Cecina (Livorno).


Leonardo ex Wass, sindaco incontra rsu e sindacati

Vaccini: controlli Nas in tutta Italia, a Livorno individuati due farmacisti che operavano anche se sospesi