Il Comune ha approvato la graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione del canone di locazione per l’anno 2021. La graduatoria provvisoria è composta da tre allegati:

  1. elenco dei nominativi le cui domande sono ammesse (allegato A);
  2. elenco dei nominativi le cui domande sono escluse (allegato B);
  3. elenco dei nominativi le cui domande sono ammesse con riserva in quanto la domanda presentata è incompleta (allegato C);

Per le domande ammesse con riserva, è necessaria l’integrazione delle dichiarazioni e/o documenti mancanti ai fini dell’ammissione nella graduatoria definitiva, qualora la domanda non sia stata compilata completamente.

Relativamente alle domande ammesse con riserva è possibile individuare quali integrazioni siano necessarie verificando la graduatoria provvisoria attraverso il numero di protocollo della propria pratica.

Gli interessati sono tenuti a trasmettere le integrazioni indispensabili dal 7 al 21 dicembre 2021 unicamente attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Pistoia. L’accesso è riservato ai richiedenti muniti di SPID, Carta di Identità Elettronica o Tessera Sanitaria attivata e corredata di codice PIN.

Le integrazioni mancanti, se relative alla regolarizzazione dello stato civile ignotoall’imposta di registro (o cedolare secca) del contratto di locazione e al rinnovo del titolo di soggiorno per i richiedenti stranieri, possono essere presentate nel mese di gennaio 2022 contestualmente alla consegna delle ricevute di pagamento del canone.

Qualora il cittadino sia in grado di trasmettere le integrazioni in autonomia ma non abbia gli strumenti per farlo (PC, scanner, lettore smartcard), nella biblioteca San Giorgio sono disponibili, senza prenotazione, postazioni non assistite. Per l’accesso alla San Giorgio è necessario esibire il Green pass normale.

All’unità operativa Servizi per l’abitare di Via Capitini n. 7 sono allestiti due sportelli di assistenza ai cittadini che non sono in grado di integrare e trasmettere i documenti mancanti. L’accesso agli sportelli è possibile se muniti di SPID oppure di Tessera Sanitaria attivata e corredata di PIN e previo appuntamento da prenotare all’ufficio Politiche di Inclusione Sociale in via Capitini n. 7, tel 0573.371400, oppure online (link https://www.timify.com/it-it/profile/appuntamentisociale/?v=4).


Primo libro ufficiale sul Pistoia Blues

Firenze: domani 8 dicembre apertura straordinaria di Palazzo Medici Riccardi