Al termine dello svolgimento della manifestazione Lucca Comics, che ha visto profondere, con ottimi risultati, un notevole impegno da parte delle Forze di Polizia, il Questore esprime soddisfazione per i risultati raggiunti, sia in termini di sicurezza della manifestazione, che per quanto attiene all’organizzazione del servizio di ordine pubblico, che ha consentito un’ottimale gestione dei flussi di visitatori evitando congestioni all’interno delle strade. Risultato a cui si è giunti a seguito dei numerosi tavoli tecnici tenuti in Questura a seguito dei quali, con Ordinanza del Questore, sono stati disposti i servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Anche per quanto riguarda i reati, con il dispositivo che ha visto anche il dispiegarsi di personale in abiti borghesi della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, si registra una risposta soddisfacente, poichè in particolare i borseggi, nelle 4 giornate, sono contenuti nell’ambito delle 2 decine.
Il Questore, con l’occasione, ringrazia tutte le Forze dell’Ordine intervenute e tutti gli enti che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito alla buna riuscita dei servizi.


Livorno, microchip al gatto con lo sconto del 15%:al via l’iniziativa “…Io mici…ppo”

50 nuove biciclette per il bike sharing a Pisa, la soluzione più green e ideale