Sono 197 le famiglie che potranno usufruire di un sostegno fino ad un massimo di 400 euro per pagare debiti maturati da marzo 2020 fino al 20 settembre 2021 sulle utenze della luce, del riscaldamento, dell’acqua e sulla tassa dei rifiuti.

L’amministrazione comunale ha pubblicato infatti la graduatoria dei nuclei familiari che hanno diritto al contributo sulle utenze domestiche poiché nel corso dell’ultimo anno e mezzo sono risultati morosi a causa della situazione di bisogno economico venutasi a creare in seguito all’emergenza epidemiologica. Si tratta di fondi che il Governo ha messo a disposizione dei Comuni: in particolare quelli che sono stati destinati al Comune di Lucca ammontano complessivamente a circa 172mila euro.

“Si tratta – come spiega l’assessora alle politiche sociali Valeria Giglioli – di un sostegno per evitare che una situazione di difficoltà momentanea possa trasformarsi in una condizione di indebitamento più grave e pesante per tutta una serie di nuclei familiari che nel periodo dell’emergenza sanitaria, a causa delle diverse restrizioni dovute al contenimento della pandemia, hanno dovuto fare i conti con minori entrate”.

Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono telefonare allo 0583/442895, o scrivere una mail a: cpignatti@comune.lucca.it.


“Il buono che meriti”, voucher fino a 300 euro per i dipendenti di commercio in cassa integrazione

Rigenerazione urbana, assegnati oltre 5milioni di euro ai Comuni