La Stazione Carabinieri di Castiglione della Pescaia ha deferito alla Procura della Repubblica cinque soggetti, un 47enne ed altri 4 poco più che 20enni, i quali nella notte del 23 agosto scorso hanno dato vita ad una violenta rissa nei pressi di uno stabilimento balneare di Castiglione.

I fatti si sarebbero svolti nel parcheggio antistante lo stabilimento in questione dove, secondo la ricostruzione effettuata dai militari, si sarebbero fronteggiati un gruppo di grossetani ed altri giovani originari della provincia di Firenze. I motivi che avevano fatto scaturire la rissa sarebbero stati di poco conto, e verosimilmente legati all’abuso di sostanze alcoliche. Nella discussione nata tra i due gruppi, si sarebbe aggiunto anche personale dipendente del bagno .

I militari intervenuti nelle immediatezze degli eventi hanno da subito identificato un giovane grossetano di 21 anni che presentava vistose lesioni, giudicate guaribili dall’ospedale di Grosseto in 17 giorni .

L’escussione immediata di circa 10 testimoni e la successiva analisi delle registrazioni dell’impianto di video sorveglianza del comune, ha permesso di ricostruire con cura la dinamica dei fatti, nonché di identificare buona parte dei soggetti coinvolti, a cui si è dato un nome grazie anche all’attività di individuazione fotografica operata dai Carabinieri della Stazione. Sono stati così denunciati 3 giovani grossetani di età compresa tra i 19 ed i 22 anni e due appartenenti allo staff dello stabilimento, tra cui il titolare. Questi ultimi, oltre al reato di rissa, sono stati deferiti anche per lesioni personali in concorso, atteso che avrebbero colpito con ripetuti calci e pugni il giovane grossetano rimasto poi ferito, che come prima anticipato era stato soccorso e medicato presso il pronto soccorso di Grosseto.


Effrazione in Comune: uffici a soqquadro, intervengono le forze dell’ordine

Livorno, la Polizia Municipale ha rafforzato i controlli nell’area Nord della città