C’è fame di conoscenza, voglia di condividere momenti di cultura e informazione, c’è bisogno di formazione in presenza. Dice questo la prima settimana di apertura delle iscrizioni del IV Forum Internazionale della Formazione, in programma a Lido di Camaiore (nella sala congressi dell’Una Hotel) sabato 23 ottobre a partire dalle 9. Sfiorano infatti già quota 150 le iscrizioni effettuate in questi primi giorni per i 4 momenti principali che caratterizzeranno la giornata formativa: il seminario di apertura e i 3 macro-incontri in cui è stato suddiviso l’evento. 

L’attesa è per i relatori che, ognuno nel proprio campo, scandaglieranno il tema principale del forum, la vita ecologia, nell’incontro pubblico organizzato da Teseo in collaborazione con il Comune di Camaiore e con la Direzione Scientifica del professor Alessandro Mariani dell’Università di Firenze :  Patrizio Roversi ci  racconterà come  in questi anni di pandemia è cambiato il concetto del viaggio e quali viaggi non potremo più fare; la filosofa Roberta De Monticelli  ci aiuterà a riflettere su cosa è davvero importante nelle nostre vite; lo scrittore e drammaturgo Stefano Massini  ci parlerà di come le nostre scelte siano determinanti per noi stessi e – di conseguenza – per l’ambiente . E ancora lo scrittore e editorialista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini ci introdurrà al mondo della comunicazione. E molti altri importanti ospiti fanno parte del ricco programma. Ormai mancano solo gli ultimi dettagli per il forum, ideato e organizzato Teseo, società di formazione che opera da oltre 20 anni nel settore e che dal 2017 porta in Versilia un appuntamento di carattere internazionale, che riesce ad attrarre il grande pubblico attorno a temi di grande attualità. 

Le iscrizioni per partecipare ai seminari sono ancora aperte e lo saranno fino ad esaurimento posti: si ricorda che la partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione (chiamando la segreteria di Teseo ai numeri 0584 338275 – 338254 o direttamente sul sito all’indirizzo www.forumform.it).


Cinema: il “Pinocchio” di Comencini e il premio “Petrozziello” a Lucca Film Festival

Harborea, grande successo: nel week end oltre 7 mila visitatori al parco di Villa Mimbelli